Quest'anno si torna in America. Attraverseremo tutta la West Coast da Vancouver a San Diego, sfrecceremo sulle highway americane della Pacific Coast ammirando gli spettacolari paesaggi costieri, la natura e le grandi città. Come ormai da abitudine vi terremo costantemente informati, giorno per giorno, sulla nostra nuova avventura. Partenza prevista ottobre circa, il nostro equipaggio è carico e motivato, non vediamo l'ora di partire.
mercoledì 7 novembre 2012
La valle della morte
Death Valley. Già il nome non promette bene. Tappa obbligata da Las Vegas a Los Angeles è la visita ad una delle vallate più misteriose ed affascinanti d'America. Creatasi dallo spostamento di zolle terrestri e dal prosciugamento del lago che sorgeva al suo centro, questa valle è anche famosa per la sua torrida temperatura. Divisa in varie zone, da parti alti e parti molto basse, pensate che il centro di essa si trova ad un'ottantina di metri sotto il livello del mare, si candida come ottima tappa a livello escursionistico. Avendo poco tempo a disposizione siamo stati solo nei punti più famosi, compreso il fondo salato di essa. Una lunga camminata su una lunga lastra di sale, sotto i feroci raggi del sole. La temperatura era all'incirca di 33 gradi. E questo non e decisamente il periodo più caldo qui. Esperienza comunque magnifica, anche se c'ero già stato due anni fà è sempre bello ammirare queste meraviglie create dalla natura. La sera arrivati stanchi a Los Angeles, abbiamo optato per il relax più totale. Domani con calma inizieremo il tour della città.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento