Quest'anno si torna in America. Attraverseremo tutta la West Coast da Vancouver a San Diego, sfrecceremo sulle highway americane della Pacific Coast ammirando gli spettacolari paesaggi costieri, la natura e le grandi città. Come ormai da abitudine vi terremo costantemente informati, giorno per giorno, sulla nostra nuova avventura. Partenza prevista ottobre circa, il nostro equipaggio è carico e motivato, non vediamo l'ora di partire.
mercoledì 7 novembre 2012
Las Vegas baby
Il tragitto da San Diego a Las Vegas ci ha portato ad attraversare la famosa zona desertica del sud della California. Il sole cocente, le strade deserte e il paesaggio brullo, ci hanno accompagnato fino a sera tarda. Il silenzio e la solitudine provato in quei luoghi ci ha dato modo di perderci nei nostri pensieri e ha infuso su tutti noi un profondo stato di tranquillità. Varcato il confine con il Nevada, il paesaggio è cambiato di netto, il vuoto e il nulla che ci aveva circondato per tutta la giornata, ha lasciato spazio alle prime enormi insegne luminose ed ai primi casinò. Il culmine è stato quando siamo definitivamente entrati in città. Un esplosione di colori, casinò immensi, gente riversata sulle strade, frenetica, smaniosa di vincere. Per me e Michele non era la prima volta a Las Vegas, eravamo già stati due anni fà, quindi non è stato poi tanto scioccante il primo impatto con la città. Per gli altri invece si, almeno così credo, vedendo poi le loro espressioni e le facce sorprese e un pò spaesate per il fatto di trovarsi in una così strana città. Las Vegas si vive di notte, quindi lasciate le valigie in camera ci siamo catapultati nelle strade, entrando e uscendo dai casino attirati dalle loro luci sgargianti. Las Vegas è gioco d'azzardo, ovviamente abbiamo giocato, chi di roulette, chi di slot machine, chi di poker e di black jack. Di giorno un piccolo giro in città, giusto per avere la certezza che sia un vera città e non un miraggio notturno che si dissolve ogni sorgere del sole. Che dire ci siamo divertiti, abbiamo visto la Vegas moderna, sulla strip e la vecchia Vegas, nella zona di Fremont. Ce la siamo goduta in questo luna park per soli adulti. Ma adesso è ora di tornare alla realtà, fare le valigie e ripartire per la prossima ed ultima meta. Los Angeles.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento