lunedì 12 novembre 2012

Titoli di coda

Il viaggio è oramai finito. Sono già due giorni che sono tornato a casa. Purtroppo anche a Los Angeles abbiamo avuto problemi a trovare una connessione ad internet, quindi mi ritrovo ora a scrivere le ultime due giornate di viaggio. Forse non è poi così tragica la cosa, visto che adesso, con il senno di poi e senza la stanchezza accumulata in quei giorni, riesco ad avere una visione più chiara del tutto. Ora sono in camera, ogni tanto sbircio dalla finestra. Fuori il tempo è grigio, il vento e la pioggia la fanno da padrona. Con un velo di malinconia ricordo il tepore del sole californiano. Ma ora torniamo indietro nella memoria agli ultimi due giorni a Los Angeles. Il secondo giorno in città è stato dedicato interamente al cinema, come vi avevo già accennato nel post precedente, con la visita agli Universal Studios. Anche se io e Michele ci eravamo già stati, la visita è stata comunque esaltante, poi contrariamente alla scorsa visita, questa volta siamo arrivati la mattina presto avendo così a disposizione tutta la giornata. Tra spettacoli e giri in giostra si è fatto presto sera. Unica nota dolente, il tempo, praticamente ha piovuto quasi tutto il giorno, rovinando un pò così l'atmosfera sognante trasmessa dal parco. Comunque ci siamo divertiti lo stesso, è stata un ottima giornata. Che altro restava da fare a Los Angeles? Ah si il tour a Hollywood. Ultimo giorno, il tempo che rimane è poco e la stanchezza è molta. Si decide così per il tour che da Hollywood porta, tramite piccoli furgoni scoperchiati, alle colline dorate di Beverly Hills e Bell Air, passando per luoghi apparsi nei film, locali famosi etc.. A parte l'aria un pò troppo fresca patita sul furgone, è stata anche questa una gita interessante. Il resto della giornata, volendo un pò di relax, era destinato ad un giro in spiaggia. Così è stato, anche se arrivati a  Venice Beach si è alzato un forte vento, che ha reso quasi impossibile camminare per il lungo mare e non vi dico quando poi è sceso il sole... Ok il viaggio è finito qua, ora torniamo alle nostre vite, alla nostra casa, alla realtà. Ci sono stati bei momenti, tanti e anche momenti meno belli. Abbiamo riso, ci siamo arrabbiati, a volte addirittura avremo voluto essere da qualche altra parte. Questi venti giorni li abbiamo vissuti e nei nostri ricordi resteranno solo i bei momenti vissuti, almeno lo spero. Io poi penso che ogni viaggio ti faccia un pò crescere dentro, sicuramente per me è così, chissà se anche per gli altri è lo stesso... Non mi resta che salutarvi, che sia un arrivederci o un addio non lo so, vedremo il prossimo anno cosa ci riserverà il futuro...

Nessun commento:

Posta un commento