Quest'anno si torna in America. Attraverseremo tutta la West Coast da Vancouver a San Diego, sfrecceremo sulle highway americane della Pacific Coast ammirando gli spettacolari paesaggi costieri, la natura e le grandi città. Come ormai da abitudine vi terremo costantemente informati, giorno per giorno, sulla nostra nuova avventura. Partenza prevista ottobre circa, il nostro equipaggio è carico e motivato, non vediamo l'ora di partire.
domenica 4 novembre 2012
Profondo sud
San Diego day two. E' bello svegliarsi col tepore dei raggi solari che entrano dalla finestra, distesi sul letto ammiriamo il sorgere di un nuovo giorno. Sulla bocca un piccolo sorriso, al pensiero di una nuova calda giornata californiana. Viste le spiagge non ci resta che visitare il centro vero e proprio della città. Prima però ci concediamo una piccola tappa a Coronado. Una sorta di isola. Ci si arriva percorrendo il famoso ponte a forma di boomerang, che la collega al centro di San Diego. Tra villette lussuose e grandi prati verdi, troviamo il Coronado Hotel, li hanno girato il film "A qualcuno piace caldo", con protagonista Marilyn Monroe. Anch'esso molto lussuoso, si affaccia ad una piccola spiaggia. Vista la splendida giornata di sole, ci siamo goduti un pò la brezza marina guardando le onde infrangersi sulla battigia. Poi su di nuovo in sella al nostro bianco destriero, lat nostra "piccola utilitaria" (in italia sarebbe un pò un problema trovare parcheggio con quest'auto) e via diretti in centro. Li senza pressa e senza un meta precisa, abbiamo vagato tra le vie. Negozi, ristoranti di ogni genere e tipo ci hanno accompagnato per il resto della giornata. Se devo dare un giudizio a questa città è sicuramente positivo. La gente cordiale, il clima splendido e la bellezza estetica di San Diego mi hanno veramente colpito. Domani Las Vegas ci aspetta, la città più pazza d'America.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento