Quest'anno si torna in America. Attraverseremo tutta la West Coast da Vancouver a San Diego, sfrecceremo sulle highway americane della Pacific Coast ammirando gli spettacolari paesaggi costieri, la natura e le grandi città. Come ormai da abitudine vi terremo costantemente informati, giorno per giorno, sulla nostra nuova avventura. Partenza prevista ottobre circa, il nostro equipaggio è carico e motivato, non vediamo l'ora di partire.
martedì 30 ottobre 2012
California
Ebbene si siamo in California. Varcato il confine ci siamo stabiliti nella città più europea d'America, San Francisco. Dopo un primo sconforto iniziale, vista la permanenza di maltempo anche in questa regione, la fortuna ci ha sorriso ed è uscito il sole. Non vi dico la soddisfazione di uscire fuori senza giubbotto e sentire i caldi raggi di sole che ti scaldano. Rinfrancati e pieni d'energia ci siamo diretti verso il centro di 'Frisco. Non so se per via del bel tempo o dello spirito solare della città, ma girare per le strade affollate è uno spettacolo. Sembra quasi di essere dalla parte opposta del mondo rispetto a dov'eravamo ieri. Girando dalle parti di Soma, quartiere artistico della città, ci concediamo un paio d'ore dal sapore culturale, visitando il MOMA. Il museo di arte moderna.Alcuni di noi nel frattempo hanno visitato i parchi circostanti. Il resto della giornata è passato passeggiando tra le strade di 'Frisco, giusto per assaporare appieno, quasi a voler respirare a pieni polmoni, il suo spirito libero. Dimenticavo che nella zona di Downtown corrono i tipici tram di San Francisco. Questi piccoli mezzi di trasporto si arrampicano sulle ripide salite che portano alla zona del porto, su a Fisherman. Altra particolarità di essi è che puoi restare in piedi, su apposite pedane situate ai lati, appeso ad appositi pali e fare così tutto il percorso fino a destinazione. La sera una cena veloce nella zona del porto e poi a letto. Domani sveglia abbastanza presto perchè abbiamo prenotato la visita ad Alcatraz. Notte...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento