martedì 23 ottobre 2012

Vancouver goodbye

Ultimo giorno a Vancouver, la prima tappa del nostro viaggio e ormai quasi passata. L'entusiasmo del giorno precedente e la speranza di un altra giornata di sole, si spegne già in principio quando ci alziamo dal nostro comodo letto. Nuvole grigie e pioggerellina costante salutano il nostro risveglio con il loro dispettoso ghigno. La temperatura, bassa, non fa altro che incrementare la nostra poca voglia di uscire di casa. Solo la voglia di vedere e scoprire cose nuove di Vancouver, ci dà la carica giusta per ributtarci in strada. Domani saremo a Seattle, negli Usa, quindi era d'obbligo andare a controllare gli orari dell'autobus alla stazione centrale. Sbrigate le pratiche burocratiche di rito, ci dirigiamo verso il museo della scienza, la sua forma insolita (una specie di enorme pallone) è stata la protagonista di molte nostre foto, peccato solo che il prezzo d'ingresso era un pò troppo alto. Quindi niente museo, passiamo ad altro, la città è grande e ce ne sono di cose da vedere. Presa li vicino una barchetta e dico barchetta perchè era veramente piccolissima, ci siamo spostati nella zona di Granville Island. Una piccola penisola, caratterizzata sopratutto da negozietti e un mercato. Ai nostri occhi si è presentata come una tipica città scandinava, girare tra le sue stradine sotto la pioggia e con l'aria fredda che ci soffiava contro, ci ha fatto per un attimo dimenticare di essere in Canada. Il resto della giornata e passato vagando per le strade del centro, entrando e uscendo da negozietti di souvenir, per spendere gli ultimi dollari canadesi. Come ho già detto domani lasceremo Vancouver e il Canada, a volte il tempo è tiranno, soprattutto in questo tipo di viaggi. Vorremo sempre avere più tempo, oppure che esso non passi proprio, ma il viaggio continua e molte altre avventure ci aspettano, molti altri posti da vedere. Comunque resterà sempre nelle nostre memorie un ricordo stupendo di questo posto. Il Canada è veramente uno splendido paese, la gente è amichevole e molto disponibile. C'è tanto verde è la città ha un fascino particolare. Allora arrivederci Vancouver e non ti dico addio perchè mi piacerebbe un giorno tornare a farti visita, ora è il momento di ripartire, l'avventura continua.....

Nessun commento:

Posta un commento