Quest'anno si torna in America. Attraverseremo tutta la West Coast da Vancouver a San Diego, sfrecceremo sulle highway americane della Pacific Coast ammirando gli spettacolari paesaggi costieri, la natura e le grandi città. Come ormai da abitudine vi terremo costantemente informati, giorno per giorno, sulla nostra nuova avventura. Partenza prevista ottobre circa, il nostro equipaggio è carico e motivato, non vediamo l'ora di partire.
lunedì 22 ottobre 2012
Secondo giorno a Vancouver
La mattina veniamo svegliati dal ticchettio della pioggia che batte sul tetto. Il cielo è grigio, le nuvole sono cariche d'acqua. Si prospetta una giornata all'insegna del mal tempo, quindi ancora assonnati e un pò sconsolati ci prepariamo ad uscire. Destinazione Chinatown, visto che il quartiere in questione è vicino al nostro appartamento e non vogliamo bagnarci troppo. Col passare delle ore il tempo sembra migliorare, timidi raggi di sole, ogni tanto, fanno capolino e accendono gli splendidi colori autunnali che circondano la città. Decidiamo di visitare il giardino cinese, un piccolo quadrato di verde circondato da alte mura. Tra laghetti, piante di vario tipo e tipici manufatti asiatici, ci immergiamo in questo stralcio dai sapori orientali, quasi che l'entrata di esso sia l'ingresso di un piccolo universo parallelo. Dopo di ché, ci rituffiamo tra i palazzoni e la pioggia torna prepotentemente a farsi sentire. Troviamo riparo in un pub, con l'occasione pranziamo pure. Dopo un pò il tempo ci dà una tregua, continua così il nostro pellegrinaggio tra le trade di Vancouver, questo ci porta nella zona del porto, li ci accoglie il famoso orologio a vapore, una delle attrazioni della città, che con i suoi sbuffi di fumo bianco scandisce le ore ed attira i turisti. Li vicino, seguendo il consiglio dataci dalla cameriera del pub, prendiamo il traghetto. Arrivati alla zona di Lonsdale, li passeggiamo incantati nel piccolo parco che da sul mare, gli alberi dalle varie tonalità di rosso, rosa e giallo, colori tipici d'autunno, ci circondano. La visuale è veramente stupenda. Nella zona si trova anche un mercato al coperto, entrati ci siamo persi nei vari corridoi, tra le bancherelle di ogni tipo, dagli alimenti, frutta e verdura dai colori sgargianti ai souvenir e piccoli ristoranti. Ripreso il traghetto, siamo tornati alla zona del porto. Li a due passi ci appare la torre panoramica di Vancouver. L'ascensore supersonico, scherzo ma comunque era veramente veloce, ci porta sulla cima della torre, li la vista a 360 gradi della città è mozzafiato. Restiamo li un bel pezzo, girando a torno continuamente e scattando miriadi di foto. Esausti torniamo verso casa. Un breve stop in un pub per la cena e poi dritti al nostro appartamento. Purtroppo il fuso orario ci da ancora noie però spero che già da domani il nostro fisico risenta meno di questo. A domani allora. Notte.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento